Identificare password di accesso
”Identificare le password di accesso ai siti e possibile? decisamente si!Vediamo come proteggere i nostri dati”
Aggiornato il 21 08 13
Vista la grande mole di navigazioni Internet che ogni giorno caratterizza la Nostra vita, occorre domandarsi quanto le password inserite nei social network, nelle registrazioni ai siti, nelle navigazioni, ecc, siano sicure.
Esistono sicuramente dei metodi semplici per rendere un pò più difficile il lavoro a chi vuole rubare le password di accesso ai nostri siti preferiti.
- utilizzare una password sicura (evitare le password facilmente identificabili come date di nascita, nomi di fidanzati, familiari, lavoro, ecc)
- non utilizzare mai la stessa password per tutte le navigazioni o le registrazioni
- rendere privato il proprio indirizzo di posta elettronica su facebook (eliminando la visualizzazione dall' account)
Questi potrebbero essere alcuni accorgimenti per la nostra sicurezza, ma, spesso, di fronte ad un abile pirata informatico, possiamo fare ben poco.
Come può un pirata informatico riuscire ad identificare la nostra password?
- potrebbe contattarci via mail spacciandosi per lo Staff del social network, utilizzando abilmente schermate identiche a quelle del social a cui fa riferimento, avvisandoci di un malfunzionamento del sito o del nostro account
- potrebbe violare la sicurezza di un altro sito Internet in cui ci siamo iscritti, trovare la password che abbiamo usato per iscriverci in quel sito Internet e provare ad usarla per accedere al nostro account Facebook. Ecco perché è fondamentale usare una password diversa per ogni sito Internet a cui ci si iscrive
- potrebbe installare nel nostro computer un programma che memorizza quello che digitiamo (keylogger). In questo modo, quando accederemo a Facebook, digiteremo la password verrà memorizzata e inviata al pirata informatico. In questo caso possiamo proteggerci utilizzando un efficace antivirus che tenga sotto controllo i malware che vengono inviati alla nostra rete.
Vedi Anche:
Approfondimenti
Ultimi Articoli
|
Informati:
Approfondimenti:
|