|
Impedire accesso a siti internet
”Il PC é utilizzato anche da minori?Occorre limitare l accesso ai siti internet pericolosi”
Aggiornato il 21 08 13
Se il tuo Pc é utilizzato anche da minori, occorre che questi possano giocare e navigare in tutta sicurezza. Il programma di cui parleremo oggi é Qustodio, semplice nell' uso e gratuito per Windows. Qustodio permette di limitare l’accesso a Internet e monitorare le attività online degli utenti minorenni. Include una serie di filtri preimpostati che consentono di bloccare determinate tipologie di siti Web con un solo click e può essere gestito liberamente da qualsiasi PC connesso ad Internet.
Procediamo con l' installazione:
- collegati al sito del programma Qustodio e clicca su Scarica ora
- il file scaricato sarà QustodioInstaller.exe: clicca su Si, poi su Accetta e Installa
- creare un account gratuito per utilizzare il programma facendo click su Non ho un account Qustodio
- compila il modulo richiesto per l' account e clicca su Successivo
- seleziona il numero di utenti minorenni a cui inibire siti Internet, clicca su Successivo e digita i loro nomi negli appositi campi di testo; Specifica dunque l’età delle persone a cui limitare l’accesso a Internet, assegna loro un avatar e clicca su Successivo per due volte consecutive
- adesso devi scegliere quale account utente di Windows associare a ciascun utente “controllato” da Qustodio
- apri la tua casella di posta elettronica ed autentica il tuo account di Qustodio cliccando sul link di conferma contenuto nella email che ti è stata inviata
- per bloccare siti con Qustodio e monitorare le attività degli utenti devi collegarti al sito Internet family.qustodio.com ed eseguire l’accesso usando i dati dell’account che hai creato durante la procedura d’installazione del software.
Una volta impostato Qustodio, se l’utente per il quale è stato limitato l’accesso ad Internet proverà a visitare uno dei siti bloccati (usando il suo account utente di Windows) visualizzerà una pagina che lo avvertirà che l’indirizzo non è accessibile per motivi di sicurezza.
Vedi Anche:
Approfondimenti
Ultimi Articoli
|
Informati:
Approfondimenti:
|
|